Mosaico in resina digitlizzato

Vuoi rivestire una parete della una cucina, del bagno, della tua camera da letto… senza dover smantellare il vecchio rivestimento?

Noi abbiamo la soluzione! Il Mosaico in resina digitalizzato. Questa idea innovativa, contraddistinta da un ottimo rapporto qualità/prezzo, permette di personalizzare spazi abitativi o commerciali, pavimenti, muri, banconi in poco tempo senza dovere eseguire opere murarie invasive.

Mosaico rivestimento locale pub ristorante
Ristorante-mosaico-digitale-in-resina1
Mosaico stampato piscina

Mosaico vetroso

Sei alla ricerca di una soluzione artistica per la tua casa e i tuoi ambienti?

Il mosaico vetroso può essere la risposta. Oggi questa tecnica così versatile e raffinata viene utilizzata per la realizzazione di pregevoli decori, rivestimenti e pavimentazioni in ambienti pubblici e privati.
Questo tipo di mosaico, ha un sapore antico di storia e arte provenienti dal mondo romano, etrusco e bizantino.

Mosaico vetroso stile moderno decorazione salotto
mosaico vetroso girasoli
Mosaici-classici-decorazione-disegni-natura

Sul mosaico in resina digitalizzata

Che cos’è un mosaico in resina digitale

Un mosaico in resina digitale, con stampa UV, capace di resistere all’usura del tempo, alle righe e ai graffi. Questa nuovo sistema di realizzazione di un Mosaico si affianca alla tradizionale tecnica mosaicistica con un approccio più innovativo; il sistema è basato sulle più moderne tecnologie digitali, rendendo così possibile la realizzazione di un numero infinito di soluzioni nella forma e nella scelta dei colori.

Cosa possiamo realizzare con il sistema digitale

  • tessere (o mattoncini) di varie forme per creare un mosaico
  • carta da parati
  • piastrelle decorate (per ulteriori informazioni)
  • adesivi murali

In definitiva, possiamo realizzare mosaici personalizzabili e di qualunque dimensione, partendo da un’immagine digitale elaborata da software dedicati.

Grazie a un’arte antica e alle moderne tecnologie di stampa, unite per dare vita a un prodotto innovativo e davvero 2.0, in grado riportare un’arte millenaria, il mosaico, reinterpretato in una nuova prospettiva e sotto una nuova luce.

Come funziona

L’immagine digitale di partenza viene scomposta in piccole tessere su un film di resina (capace di adattarsi perfettamente alla superficie di destinazione).Poi, con una tecnica simil-puzzle, verranno riassemblate per ricomporre il disegno di partenza.
Ogni tessera è numerata per facilitare il lavoro dei posatori e consegnare un lavoro a regola d’arte. In alcuni casi è possibile applicare il rivestimento senza l’ausilio di un professionista… anche se caldamente consigliato.
Evita, tra l’altro, di dover far scrostare i muri o togliere l’intonaco (con tutti i risparmi del caso).
Si tratta di prodotti ampiamente personalizzabili e realizzati su misura.

L’unico limite? La fantasia e la creatività.
Grazie a questi prodotti si possono fare ricerca e sperimentazione, cercare sostenibilità e design.
Gli spazi sono ambienti da vivere che devono rispecchiare la personalità di chi li abita. Quindi le case, uffici, gli esercizi commerciali, i locali pubblici devono essere totalmente personalizzabili con soluzioni creative e originali con cura per i dettagli senza dimenticare un impeccabile servizio di assistenza pre e post vendita.
È un prodotto adattabile, non ha limiti alla creatività, è capace di creare ambienti unici e originali e non richiede la presenza di un magazzino visto che si lavora solo su progetti singoli e ad hoc.

Che cosa richiediamo

Immagini in alta risoluzione (note interne)
Foto ad alta risoluzione (note interne)
Ma se non le avete voi, possiamo cercarle e sceglierle insieme.

E poi pensiamo noi a tutto…
perché…
· ogni mosaico è realizzato con la massima attenzione per i dettagli
· l’assistenza è assicurata dal nostro personale qualificato prima e dopo l’installazione
· la cura e l’attenzione per il design è una delle nostre massime
· se sei indeciso o hai qualche dubbio (sul soggetto, sul disegno, sugli accostamenti cromatici) contattaci e ti aiuteremo con i nostri consigli e la nostra passione.

Sul mosaico vetroso

Che cos’è un mosaico vetroso

I mosaici vetrosi rappresentano un mix perfetto fra architettura, design, arte e propongono coloriture, formati e finiture essenziali per realizzare e rivestire le superfici.

Eleganti, raffinati e funzionali sono rivestimenti che consentono di ottenere risultati sempre nuovi e personalizzati.
Si tratta di una soluzione si adatta molto bene sia ad ambienti interni sia esterni (per esempio giardini, terrazze e bordo piscine).

Grazie al gioco di colori e movimento delle tessere è possibile valorizzare un ambiente e il suo arredamento.

Perché, a distanza di secoli, i mosaici hanno ancora la capacità di stupire e affascinare utenti ma anche addetti ai lavori.

Cosa possiamo proporti?

Tessere di mosaico in vetro semitrasparente, colorato in fusione, e miscelato con smalti per realizzare:

  • fasce
  • controfasce
  • decorazioni personalizzate
  • bindelli
  • rosoni
  • filettature
  • angoli a motivo floreale

Proponiamo disegni e progetti per ambientazioni classiche o moderne, realizziamo lavori per ambienti interni ed esterni caratteristici grazie all’utilizzo di pietre e marmi dalle diverse colorazioni e formati.

Saremo sempre al tuo passo dopo passo, dalla progettazione alla posa fino ad arrivare alla levigatura e lucidatura finale.