CEMENTO INDUSTRIAL
Maggio 7, 2021 Categoria: Resina CementiziaVersatilità e resistenza nel tempo con il cemento industrial
Il cemento industrial è un microcemento molto versatile che trova la sua massima collocazione in ambienti industriali, commerciali e in tutti i settori merceologici che richiedono una pavimentazione ad hoc, o grandi superfici. La sua versatilità stilistica fa sì che, se ben lavorato, può adattarsi e convivere con altri materiali circostanti e rifinire superfici che hanno bisogno di una forte resistenza.
Uno sguardo alle caratteristiche principali del cemento industrial
Il cemento industrial è una semplice finitura che si posa e aderisce perfettamente su qualsiasi supporto ed è ideale per superfici commerciali ad alto passaggio che hanno bisogno di un’elevata resistenza a urti, abrasioni o anche sollecitazioni meccaniche, oltre che di durabilità nel tempo. Inoltre è in grado di creare pavimentazioni continue prive di porosità senza punti di stacco e giunti su metrature importanti, quindi dona grande profondità agli ambienti e giochi di luce che possono esaltare qualsiasi spazio. È dunque un materiale per pavimentazioni ad alte prestazioni, tra cui anche la resistenza termica. La sua applicazione è estremamente veloce, dunque anche meno onerosa in termini economici, perché ha bisogno di un ciclo di lavorazione più breve, in modo tale da essere “operativo” in tempo celeri e consentendo continuità di lavoro e produzione.
Spazio anche all’estetica con il cemento industrial!
Questo materiale, oltre ad essere disponibile in svariate colorazioni, permette la creazione di texture tridimensionali accontentando negozi, locali e altri ambienti più esigenti! Con il cemento industrial è infatti possibile realizzare effetti o “illusioni” visive caratterizzate da forme astratte o geometriche o chiaroscuri e contorni in grado di produrre un effetto 3D. Ciò è possibile sia grazie alle increspature della materia stessa, sia giocando sull’irregolarità delle superfici, sia agendo su più livelli: lo spessore minimo di questo materiale permette di lavorare su più strati!
Ricapitolando: i principali vantaggi del cemento industrial per pavimenti
- Pavimentazioni continue
- Grande profondità
- Elevata resistenza e durevolezza nel tempo
- Ciclo di lavorazione più breve e quindi minor tempo di esecuzione
- Elevato risparmio economico
- Texture tridimensionale