Parquet in rovere, sbiancato in faggio, teak… scegli l’eleganza!
Sei un amante dei materiali naturali?
Apprezzi il fascino del legno e il calore che sa emanare?
Il parquet è una soluzione di pregio che valorizza la tua casa, i tuoi spazi abitativi, gli arredi ed è capace di regalarti una sensazione profonda di benessere.
Il parquet può essere posato in qualsiasi ambiente, in cucina, in bagno anche all’esterno.
Affidarsi a professionisti competenti che ti sappiano consigliare e il modo migliore per tutelare il tuo investimento.
Perché scegliere il parquet
Il legno è un materiale naturale e quindi ha una grande “personalità” e “carattere”, in una parola fa design.
Camminare sul parquet regala sensazioni uniche.
Con un pavimento in legno ti sembrerà quasi di vivere in mezzo alla natura, come se la tua casa fosse immersa in un bosco.
Il parquet è un pavimento forte, solido, stabile e resistente, ma anche duttile, adatto a ogni contesto d’arredo per gli spazi interni della tua casa (bagno e cucina inclusi).
L’offerta
Posiamo sia parquet in legno massello sia parquet prefinito per soddisfare le richieste di tutti i clienti, garantendo sempre un’ottima qualità al giusto prezzo.
Le essenze (rifiniture) possono essere diverse per colore e durezza (faggio, acero, rovere, teak,…)
Potrai scegliere il tuo parquet, in un ampio catalogo fra, legni chiari, legni rossi, legni scuri e legni bruni.
Posa del parquet
Il personale specializzato può installare il parquet con differenti modalità di messa in opera
- Posa a colla
- Posa galleggiante o flottante (senza colla), con tappetino di materiale isolante, per assicurare un buon isolamento termico e acustico.
- Posa inchiodata su magatelli di legno opportunamente predisposti.
- Lucidatura e levigatura a regola d’arte.
Tutti i lavori vengono effettuati a regola d’arte e con la massima attenzione, cercando di limitare il più possibile disagi.
Come scegliere il Parquet
Un parquet di alta qualità ben posato e curato è in grado di resistere moltissimi anni. E’ molto importante affidarsi a specialisti che possano aiutarti a scegliere la soluzione più idonea per tutti gli ambienti della tua casa.
La scelta di un parquet non dipende solo dal colore o dalla rifinitura, ma anche dalle sue caratteristiche tecniche. Per esempio: negli ambienti più “frequentati”, tipo la cucina, sarebbe opportuno inserire un prodotto con un legno duro (teak, il rovere ecc..). Incollato e non flottante, a causa dell’umidità.
Prima di decidere chiedici un sopralluogo per valutare per poi saperti consigliare la soluzione che ti permetterà di avere il miglior rapporto tra costo/qualità.