Ristrutturazione appartamento Milano

Dicembre 18, 2019 Categoria:

Parquet, microcemento e piastrelle per il tuo appartamento

Siamo stati contattati per un appartamento a Milano per il rifacimento dei rivestimenti e la ristrutturazione di alcuni ambienti. L’obiettivo era di dare nuova vita alla casa, ricreando un ambiente più caldo e confortevole.

Un attento sopralluogo ci ha permesso di capire i lavori da eseguire e di scegliere, insieme al cliente, i materiali per i rivestimenti. Sono stati necessari dei lavori di muratura per una miglior divisione degli spazi; in n cucina abbiamo realizzato un piccolo divisorio così da rendere più autonoma la zona living.

Per il rivestimento di tutta la casa si è optato per un parquet Bauwek di legno scuro, molto caldo, dal tatto morbido e resistente al rigonfiamento e alla piegatura. Il legno di questo parquet è perfetto anche per zone delicate della casa come il bagno, in caso di umidità, non gonfia e rimane intatto donando all’ambiente un aspetto meno freddo e più confortevole. Importante quando si usa il legno è la corretta manutenzione e la cura nell’uso di materiali idonei alla pulizia.

In bagno è stato utilizzato anche del microcemento per le pareti e per l’interno doccia. Ottimo materiale, idrorepellente, facile da pulire e la mancanza di fughe evita il proliferarsi di muffe.  Per la cucina, invece, abbiamo optato per delle piastrelle, materiale molto usato negli anni 50, che sta riprendendo il suo posto all’interno di molte case. Materiali, colori e disegni hanno trasformato le piastrelle in un complemento d’arredo ricercato e di design. Insieme al cliente abbiamo deciso per un ambiente continuo, posizionandole in verticale e in orizzontale.

Completano il nostro progetto, la camera da letto con un rinfrescata alle pareti e la posa del parquet. Abbiamo ricreato un ambiente nuovo, caldo e accogliente. Desideri rinnovare la tua casa? Contattaci, troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.