Ristrutturare senza demolire

Gennaio 17, 2019 Categoria:

Ristrutturazione di una lussuosa abitazione:
dai pavimenti agli arredi

In collaborazione con VERDE CEMENTO e ARCH CHRISTIAN, ci siamo occupati della ristrutturazione di una lussuosa abitazione: cucina, soggiorno, camere da letto, bagni e taverna.

Gli interventi di ristrutturazione sono stati poco invasivi. Dove possibile, non abbiamo demolito la pavimentazione, siamo andati a ricoprire la superficie con materiali in basso spessore. Questo ha permesso anche di contenere i costi.

Dopo un’attenta progettazione degli ambienti, abbiamo iniziato il lavoro di ristrutturazione nell’abitazione.

Per coprire le vecchie ceramiche dei bagni, sia la pavimentazione che le pareti, abbiamo utilizzato del microcemento di colore chiaro, lo stesso anche per il piatto doccia, dato che è un materiale resistente all’acqua oltre che a essere decorativo.

Lo stesso microcemento, in taverna, è stato utilizzato per una parte di scala e per creare una struttura dove inserire dei cassetti in legno. Per il pavimento della taverna e una parte delle pareti, è stato applicato un parquet in plancia di Bauwerk di legno chiaro.

Terminate tutte le lavorazioni di pavimentazione, sono stati montati i mobili e aggiunti i diversi complementi di arredo.

Vuoi cambiare i pavimenti e i rivestimenti del tuo appartamento? Abbiamo diverse idee da proporti. Contattaci, cercheremo insieme le idee migliori per la tua casa!