Ristrutturazione bagno Milano

Marzo 24, 2020 Categoria:

Superfici bagno in microcemento

Un giovane di Milano ci ha contattati per la ristrutturazione di un appartamento, la sua esigenza era quella di modernizzare il bagno e cambiare i rivestimenti.

Per la ristrutturazione del bagno, a seguito di un sopralluogo, abbiamo proposto un rivestimento in microcemento, tipologia di materiale che si adatta ai diversi ambienti grazie alle varianti di colore.

Il microcemento è un materiale usato per rivestire qualsiasi tipologia di superfici: pavimenti e pareti, evitando inutili demolizioni, sporco e smaltimento macerie; per questo motivo abbiamo applicato, direttamente sopra le superfici dell’intero bagno, alcuni strati di microcemento (lo spessore totale risulta essere solo di pochi millimetri), una volta asciutto abbiamo applicato uno strato protettivo per aumentare la resistenza sia della pavimentazione che delle pareti.

La finitura microcemento è ideale per rivestire il bagno soprattutto per tutti coloro che amano l’estetica contemporanea e non vogliono più interruzioni e fughe. Il grande vantaggio della finitura microcemento è quello di essere soprattutto pratica: la superficie continua infatti, ne rende molto più facile e veloce la pulizia.

In questo caso abbiamo scelto di creare un gioco di chiari-scuro: il grigio del microcemento per pareti e pavimento, in contrasto con il bianco dei sanitari.

Grazie all’applicazione del microcemento, i tempi di ristrutturazione del bagno si sono ridotti, siamo riusciti a completare il lavoro in qualche giorno.

Non sai come rinnovare il tuo bagno? Contattaci e troveremo la soluzione più adatta a te!