Come fare la manutenzione dei pavimenti in Micro Cemento?

Febbraio 18, 2022 Categoria: , ,

Prima di iniziare a parlarvi di quanto sia semplice la manutenzione del micro cemento, vorremmo ricordarvi le caratteristiche distintive di questo materiale estremamente versatile che, se ben lavorato, può adattarsi e convivere con altri materiali circostanti e rifinire superfici che hanno bisogno di una forte resistenza, anche di bagni, cucine o esterni, ambienti sottoposti a reazioni termiche continue.

Disponibile in svariate colorazioni, da sempre ha trovato le sue prime collocazioni in ambienti industriali, commerciali e in tutti i settori merceologici che richiedono una pavimentazione ad hoc, o grandi superfici. Tuttavia, con il passare del tempo, la sua flessibilità di lavorazione e la possibilità di creare effetti visivi dal grande valore stilistico (come forme astratte o geometriche, chiaroscuri e contorni in grado di produrre un effetto 3D, effetti “increspati”, etc.) hanno fatto sì che diventasse una scelta sempre più frequente anche per le pavimentazioni e il rivestimento di superfici casalinghe.

spa microcemento
pavimenti in resina cementizia a milano

Ricapitolando: i principali vantaggi del micro cemento per pavimenti

  • Pavimentazioni continue, senza fughe
  • Grande profondità
  • Elevata resistenza e durevolezza nel tempo
  • Ciclo di lavorazione più breve e quindi minor tempo di esecuzione
  • Elevato risparmio economico
  • Texture tridimensionale

La manutenzione dei pavimenti in micro cemento

Data la forte resistenza di questo tipo di pavimento sia allo sfregamento che agli urti, ma anche al caldo o all’umidità, al freddo e agli agenti chimici, sarà molto improbabile che possa essere danneggiato! Tuttavia, qualora dovesse verificarsi una rottura a seguito di un trauma meccanico, sarà molto semplice da riparare senza dover operare su tutta la superficie ma solamente sulla parte danneggiata; è però importante che tale lavoro sia svolto da personale specializzato.

manutenzione pavimento in micro cemento
pulizia facile pavimento micro cemento

Pavimenti in micro cemento e pulizia

La resistenza agli agenti chimici di un pavimento in micro cemento permette di adoperare anche detergenti più “aggressivi” qualora se ne verifichi la necessità. In situazioni generali e tipiche di manutenzione ordinaria, questo materiale non richiede particolari accorgimenti e può essere trattato facilmente al fine di un’igienizzazione e pulizia quotidiana: acqua e sapone neutro basteranno per farlo brillare ed ottenere un’igiene completa. Inoltre, a differenza di parquet e piastrelle tradizionali, avendo il grande vantaggio di una superficie continua senza fughe, vi è un grande beneficio in termini di “fatica”!

  • Qualsiasi detergente.
  • Nessun particolare macchinario o strumentazione.
  • Ottima pulizia con il minimo sforzo.

Se vuoi scegliere un pavimento che sia resistente, veloce nella posa e nella pulizia, il micro-cemento è la scelta giusta per te!
Puoi contattarci in qualsiasi momento per esaminare con noi tutte le possibilità a disposizione partendo dal tuo gusto personale, lo stile dell’ambiente da rivestire o esigenze funzionali particolari. Possiamo fornire soluzioni personalizzate utilizzando il microcemento per accontentare ogni esigenza!