Oleomalta

Dicembre 11, 2020 Categoria: ,
pavimento rivestito in oleomalta

L’innovazione per rivestimenti amica dell’ambiente

Dall’incessante ricerca e dalle avanguardie in ambito tecnologico nasce l’innovativo mix tra un nuovo modo di concepire la valorizzazione estetica degli spazi abitativi, e le alte performance tecniche. Parliamo dell’ Oleomalta, uno straordinario materiale eco-sostenibile per tutti i tipi di rivestimenti, dai pavimenti alle superfici verticali, dai mobili ai complementi d’arredo. Così il rinnovo ed il restauro vivono un periodo di assoluta prosperità in tutti i campi: bellezza decorativa, qualità e resistenza tecnica, benessere ambientale.

Cos’è l’Oleomalta

Un materiale rivoluzionario, attento alla salute dell’uomo e dell’ambiente, ideato e prodotto dall’azienda Oltremateria® utilizzando polimeri derivati dall’olio naturale di girasole in uno speciale mix di sabbie e cariche minerali naturali e di riciclo. Un sistema di nuovissima concezione con resa altamente performante e a bassissimo impatto ambientale, il primo al mondo per la creazione di superfici continue per rivestimenti dallo stile totalmente green. L’Oleomalta è un materiale traspirante, non ingiallente e flessibile, non contiene cemento, gesso, né resine epossidiche, è completamente privo di sostanze tossiche, nocive per le persone e per l’ambiente. La sua produzione, inoltre, rispetta la direttiva CEE relativa all’IAQ (Indoor Air Quality).

 

Applicazioni creative e resistenti nell’home design ecosostenibile

L’Oleomalta si caratterizza per la realizzazione di superfici senza limiti, spazi continui e aperti, ma anche per finiture estetiche di valore; offre inoltre l’opportunità di innumerevoli personalizzazioni che possono adattarsi alle esigenze creative ed estetiche più particolari che caratterizzano l’home design contemporaneo: Oleomalta per pavimentazioni, rivestimenti continui per pavimenti senza cemento; rivestimenti per pareti continue; rivestimenti continui per scale, gradini, porte, arredi, mobilio. Resistenti, flessibili, traspiranti, antiscivolo, sono di facile manutenzione e ripristinabili; ad impostazione multistrato, granulometria variabile e di varie colorazioni, ottenute con pigmenti a base di acqua. Ecosostenibili, a tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente e resistenti al fuoco. L’Oleomalta è insomma un materiale rivoluzionario dalle prestazioni estetiche e tecniche straordinarie e, per i più esigenti, anche profumata, in quattro essenze!

oleomalta materie superfici
oleomalta milano 1