Pavimenti in vinilico organico Wineo
Settembre 21, 2022 Categoria: Laminato PVC, NewsPavimenti per Bioarchitettura
Oggigiorno troviamo sempre di più nelle nostre città edifici progettati dalla bioarchitettura con l’unico obiettivo di instaurare un rapporto il più possibile equilibrato tra l’ambiente esterno e lo stesso immobile.
La bioarchitettura è una branca dell’architettura che si occupa di ottimizzare nelle strutture edili, il rapporto tra l’edificio e il contesto, salvaguardando al meglio il nostro ecosistema.
Utilizzando fonti energetiche rinnovabili, si cerca di portare il più possibile la natura all’interno dell’abitazione. Lo scopo finale è quello di costruire un edificio dove le persone possano vivere in un ambiente sano, portando a zero il rischio di un possibile contatto con materiali dannosi per la loro salute.
Pavimenti in vinilico organico: Una scelta ecologica
La scelta dei materiali in questa fase è pressoché fondamentale, i pavimenti in vinilico organico Wineo infatti rappresentano una delle tipologie di pavimentazione prescelte all’interno degli edifici bioarchitettonici.
I pavimenti in vinilico organico Wineo rappresentano un’ottima alternativa salubre sia a superfici come piastrelle o moquette, sia al parquet in quanto sono superfici sostenibili: sono resistenti all’acqua e sono caratterizzati da un’alta duratura nel tempo, con bassi costi di manutenzione… posare pavimenti in vinilico organico Wineo è sicuramente una scelta ecologicamente corretta nei confronti del nostro ecosistema, che è ogni giorno sempre più minacciato.
I vantaggi nel scegliere un pavimento in vinilico organico Wineo per la vostra casa sono molteplici: sono facili da curare e resistenti all’usura nel tempo, sono resistenti alla formazione di muffe e batteri garantendo alti standard igienici, scegliamo le materie prime migliori rendendo i pavimenti privi di sostanze nocive e sono resistenti ai raggi UV, il tutto senza dimenticare la vasta scelta di colorazioni e di design offerte.
Pavimenti in vinilico organico: Adatti per ogni tipologia di ambiente.
Il pavimento in vinilico organico Wineo è caratterizzato da un’estrema versatilità: è adatto per ogni tipologia di ambiente: dal bagno (dove troviamo un tasso maggiore di umidità) alla cucina, dal soggiorno al corridoio, dal ripostiglio alle camere da letto.
Il suo design accattivante è in grado di riprodurre esattamente il legno facendolo sembrare così un parquet naturale, avendo però il plus di poter scegliere tra più di 20 trame differenti.
Lo spessore del pavimento in vinilico organico Wineo non è un tema da sottovalutare durante la scelta.
A seconda delle esigenze dell’edificio e della stanza, i nostri esperti, insieme a voi, decideranno qual è lo spessore migliore che può variare dai 2 mm ai 5,5 mm fino ad arrivare ai 9 mm.
Il pavimento vinilico Wineo è un’ottima scelta anche per rivestire i vecchi pavimenti rendendo così le nostre case sicure e a norma anche grazie anche allo spessore che li contraddistingue.