Rivestimenti in microcemento

Dicembre 4, 2019 Categoria: ,

L’innovativo sistema decorativo per pavimenti e superfici

Ti piace cambiare?

Devi fare un pavimento in microcemento.

È un materiale moderno, decorativo e negli ultimi anni utilizzato molto da designer e architetti per rendere moderni ambienti di nuova costruzione o per dare una nuova luce ad ambienti da ristrutturare. È un materiale leggero, a base di acqua, molto sottile e dall’aspetto naturale e pavimenti si sposano perfettamente sia con il design classico che con il moderno. È altamente personalizzabile, infatti la texture può essere liscia, mossa, lucida, opaca o con effetti stampati, tutto dipende dalla vostra creatività.

Dove può essere applicato?

La particolarità del microcemento è che può essere applicato sia su piani orizzontali che verticali, creando così un ambiente unico dalla zona giorno alla zona notte.  Una superficie unica, senza fughe o elementi divisori.  Ovviamente è un tipo di materiale che può essere utilizzato sia per ambienti interni case, ma anche per alberghi, centri commerciali, ristoranti o uffici; sia in ambienti esterni come balconi e terrazze essendo resistente a qualsiasi condizioni atmosferiche. È ideale per rivestire:

  • Pavimentazioni e pareti
  • Piani cucina, mobili
  • L’interno di piscine, fontane o docce

Potrai scegliere tra una vasta gamma di colori e lavorazioni creando un effetto estetico di grande impatto. Se pensate ad un effetto finale potete immaginarlo di tipo lucido, satinato, opaco, liscio, rugoso, effetto marmo, pietra o striato con variazioni di tonalità e colore.

Inoltre, è un materiale estremamente versatile poiché dà la possibilità di rivestire pavimenti, anche vecchi, senza demolire quelli preesistenti e può essere applicato su quasi tutte le superfici: dalla ceramica, all’intonaco, al calcestruzzo.

Vantaggi del microcemento

Perché scegliere il microcemento?

Scegliere il materiale giusto per rivestire i pavimenti di casa è un aspetto molto importante, da questa scelta dipendono infatti non solo l’aspetto estetico, ma anche durevolezza e resistenza delle superfici nel tempo.  È un materiale:

  • Versatile, va bene sia per interni che per esterni e può essere applicato su qualsiasi superfice
  • Resistente, facile da pulire e impermeabile
  • Manutenzione minima, una o due volete l’anno è consigliabile applicare un velo di cera opaca o lucida
  • Sicuro, il microcemento non contiene sostanze tossiche, è un materiale ecocompatibile e sicuro per la salute.
  • Estetica, grazie all’aspetto naturale si abbinano perfettamente ad ambienti moderni e rustici, in case private, ma anche in locali pubblici.
  • Prezzo, minimo spessore, minimo utilizzo, minori costo

Se hai deciso di utilizzare questo elegante e funzionale rivestimento contattaci, ti aiuteremo a trovare la soluzione ideale per la tua casa o il tuo ufficio.