Ecomalta, la nuova superficie ecologica
Settembre 21, 2020 Categoria: Resina Cementizia, NewsLa ricerca e lo sviluppo per materiali ecologici e sostenibili, ha permesso di creare un nuovo materiale, proveniente da inerti riciclati: l’ecomalta. È un prodotto innovativo perché racchiude un insieme di caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere: non contiene calce o micro particelle. Inoltre, è ignifugo, idrorepellente, ingelivo e traspirante, per questo idoneo soprattutto per ambienti come il bagno o la cucina, ma può essere utilizzato per tutta la casa.
Come utilizzare i pannelli decorativi ecomalta
L’ecomalta ha tantissime caratteristiche che lo rendono unico, non solo perché ecosostenibile, ma anche per la sua versatilità. Può essere utilizzato, infatti, come pavimentazione, ma anche come rivestimento per mobili e complementi di arredo. È un materiale più flessibile rispetto al cemento o ad altri rivestimenti e lo si può utilizzare per realizzare superfici continue senza fughe o angoli.
Stai ristrutturando casa o vuoi rinnovarla? Nessun problema, l’ecomalta, può essere posato su qualsiasi tipo di superficie: piastrelle, vetro, cemento ecc. In questo modo si potranno evitare costi di muratura inutili, demolizioni e smaltimento di materiali. Può essere utilizzato non solo per ambienti interni, ma anche per esterni come balconi, terrazze o bordi piscina.
Rivestimenti e pavimenti ecosostenibili
State pensando: “Magari è un prodotto delicato, difficile da pulire?” la risposta è: “Assolutamente no!”. L’ecomalta, anzi, è un materiale resistente e facile da pulire, è preferibile, però, non utilizzare agenti troppo aggressivi, ma, un semplice panno in micro fibra insieme ad un detergente neutro. Rinnova la tua casa e rendila più ecosostenibile con questo nuovo rivestimento.