Vuoi valorizzare la tua casa? Non solo da un punto di vista estetico, ma anche per quanto riguarda il valore dell’immobile? Grazie alle superfici in pietra naturale è possibile ottenere tutto questo.

Marmo, quarzite e ardesia sono alcuni dei materiali nobili che è possibile utilizzare per donare alla tua casa un pavimento o un rivestimento di altissima qualità.

Contattaci per fissare un appuntamento per un sopralluogo o scrivici per ulteriori informazioni.

Rivestimento-pietra-parete-colore-oro-e-grigio
Rivestimento-pietra-naturale-camera-letto-

Perché scegliere il marmo

Il marmo è sinonimo di design e prestigio.

Immutabile nel tempo è un materiale antico e naturale, utilizzato per rivestire spazi esterni oppure interni, e capace di garantire sempre il massimo della resistenza.
Impiegato sin dall’antichità si caratterizza per la sua speciale luminosità.

La qualità principale di questo materiale è valorizzare qualunque ambiente con classe ed eleganza.

Con un pavimento in marmo, gli ambienti acquistano prestigio ed eleganza e, nonostante la necessità di una manutenzione accurata, il pavimento in marmo è resistente e duraturo.

Vantaggi

Il marmo è un materiale molto resistente, che non necessita di particolari o costose opere di manutenzione.

Le piastrelle in marmo e il marmo in generale durano nel tempo, mantengono la propria bellezza e la propria lucentezza.

I rivestimenti in marmo sono anche un investimento a lungo temine in quanto un casa con questo tipo di pietra naturale, può essere venduta ad un prezzo più importante.

Un pavimento o una superficie in marmo sono senza tempo!

Perché usare la quarzite

La quarzite è un tipo di pietra molto utilizzata sia per i rivestimenti murari sia per le pavimentazioni degli ambienti esterni, vedi solarium, piscine, logge, porticati.

Le piastrelle vengono usate anche negli ambienti interni, per esempio per cucine e bagni, dove si crea il classico effetto mosaico.

Declinabile in un’ampia gamma di formati è un materiale perfetto per rivestimenti e pavimenti, adatto ad ambienti sia moderni sia tradizionali.

I pavimenti e i rivestimenti in quarzite sono esclusivi, preziosi, originali, grazie a un’ampia gamma di colori e di sfumature (ocra, giallo, rosa, bianca, verde e azzurra)

Vantaggi della pavimentazione in quarzite

  • mantenere una temperatura superficiale più bassa anche se viene sottoposta a lungo all’esposizione diretta del sole
  • assicurare un elevato comfort termico
  • garantire superfici particolarmente luminose e brillanti
  • resistere agli sbalzi termici
  • resistere all’abrasione
  • resistere agli acidi
  • resistere al logoramento

Pavimenti e rivestimenti in Ardesia

La pietra di ardesia è anche detta “pietra lavagna, è una varietà di roccia.

Questa pietra naturale ha le tonalità che vanno dal nero piombo al grigio chiaro.

Essendo una pietra naturale molto compatta, risulta facilmente lavorabile ed è adatta sia per il rivestimento di pareti interne ed esterne sia come pavimento.

La sua trama ricca di venature, è utilizzata spesso come elemento decorativo in quanto si adatta bene a qualsiasi contesto abitativo o professionale.

La lavorazione delle lastre è eseguita ancora a mano per non perdere la qualità e poter sviluppare nuove trame ed elementi estetici.

In commercio è possibile trovare questo materiale sotto forma di blocchi, piastrelle e lastre anche su misura.

Dove è possibile inserire questo materiale?

E’ possibile applicarlo sia all’interno (cucina, soggiorno, bagno, ufficio, scale…) sia all’esterno (terrazzino, giardino). Occorre tener presente che i pavimenti in ardesia hanno uno spessore compreso tra 1 e 2 cm e – come tutte le lastre – prima di poterle calpestare occorre attendere un periodo di riposo.

Per rendere le superfici in ardesia ancora più resistenti, è possibile applicare dei prodotti specifici che le rende antimacchia, antiusura e impermeabili.

Come lavoriamo