Pavimento per laboratorio tattoo a Milano

Ottobre 17, 2018 Categoria:

Per un laboratorio di tattoo a Milano abbiamo usato il microcemento per la ristrutturazione: abbiamo rivestito i pavimenti con cemento autolivellante e le pareti con microintonaco.

Poiché i pavimenti del laboratorio erano irregolari, abbiamo scelto il cemento autolivellante, che rende le superfici perfettamente regolari. Si tratta di un cemento più fine rispetto agli altri tipi. Tra le altre cose, lo abbiamo scelto perché è una soluzione equilibrata tra prezzo e qualità: con il cemento autolivellante abbiamo avuto l’opportunità di dare ai nostri clienti un’ottima qualità a un prezzo non esorbitante, per rivestire i pavimenti del laboratorio.

Abbiamo impastato il cemento autolivellante solo con acqua, per renderlo abbastanza liquido da poterlo stendere con una semplice spatola liscia. Poi lo abbiamo subito steso, per evitare che si indurisse e perdesse il suo potere autolivellante. In questo modo, il cemento si distribuisce alla perfezione sul pavimento, rendendolo liscio e piano. Abbiamo spalmato due strati di cemento e poi lo abbiamo fatto asciugare per circa quattro ore. È stata usata la spatola liscia, ma per stendere l’ultima passata anche un rullo frangi-bolle, appunto per evitare che si formassero delle bolle sul pavimento.

Una volta asciugato il pavimento, abbiamo steso il microintonaco alle pareti, più o meno con le stesse modalità del cemento autolivellante.