Rifacimento bagno

Luglio 11, 2019 Categoria:

Pavimenti e rivestimenti in microcemento

Capita spesso di far cadere oggetti in bagno e scheggiare le piastrelle, lasciando così un segno indelebile; il microcemento risolve questi spiacevoli inconvenienti grazie alla sua elevata resistenza.

Per rinnovare la vecchia pavimentazioni del bagno di un appartamento in riviera, evitando inutili demolizioni, abbiamo proposto il rivestimento del bagno con del microcemento.

Questo materiale innovativo, facile da stendere, consente di creare una superficie liscia senza fughe. Abbiamo applicato alcuni strati (dello spessore di pochi millimetri) sopra la vecchia pavimentazione, con uno strato protettivo finale per aumentarne la resistenza.

Il microcemento, essendo un materiale resistente al vapore e all’umidità, è stato utilizzato anche per rivestire la parte interna della doccia (parete e piatto doccia). Anche le pareti del bagno, dalla semplice muratura verniciata in giallo, sono state ricoperte con del microcemento grigio.

Le caratteristiche principali del microcemento sono:

  • elevata impermeabilità;
  • aderisce a tutte le superfici;
  • resistente;
  • facile da pulire.

A seguito dei lavori di ristrutturazione

Se anche tu hai intenzione di rinnovare i pavimenti e i rivestimenti del suo bagno, contattaci. Troveremo la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.