Ristrutturazione bagno zona Navigli a Milano

Aprile 28, 2021 Categoria:

Abbiamo ristrutturato il bagno di un appartamento sito in zona Navigli a Milano: abbiamo eseguito il rifacimento usando il microcemento bianco e il gres porcellanato.

Il lavoro eseguito ha comportato la posa della vasca da bagno e poi di una lastra 60×120 in gres porcellanato, chiamata mutina dechirer.

Quest’ultima è una lastra in gres porcellanato fine, ottenuta con una tecnologia che permette di realizzare lastre grandi modulari con uno spessore di 12 mm. La consistenza della superficie della lastra è caratterizzata da bassorilievi di diverse altezze. Nelle lastre si indovinano decori lievi e irregolari, che non si vedono a primo impatto ma che si mostrano con il cambiare della luce nella stanza. Questa caratteristica delle lastre mutina dechirer è ottenuta esclusivamente distribuendo e stratificando diversi impasti porcellanati, senza nessun utilizzo di smalti colorati.

Per terminare il lavoro, abbiamo rivestito il pavimento con microcemento bianco per dare luminosità all’ambiente e per farlo sembrare più spazioso, grazie anche alla linearità delle forme e alla semplicità dell’arredamento. Ne è uscito un bagno minimalista unico nel suo genere. In questo caso abbiamo rimosso la pavimentazione precedente, ma una delle particolarità del microcemento è che ti permette di rinnovare i pavimenti senza bisogno di rimuovere necessariamente le superfici esistenti.

Immagini a ristrutturazione terminata

ristrutturazione bagno milano zona navigli
ristrutturazione bagno milano in zona navigli
ristrutturazione bagno milano navigli
bagno microcemento milano navigli
ristrutturazione bagno a milano in zona navigli
ristrutturazione bagno a milano zona navigli